Hamburger a Milano: ecco quali provare assolutamente

Share This Post

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Burger BunsBurger BunsBurger BunsBurger Buns

L’hamburger è sempre più amato. Lo conferma Just Eat, che ha analizzato l’andamento degli ordini di hamburger nel 2020: oltre 295.000 kg ordinati a domicilio, con una crescita del +27% rispetto al 2019 e una crescita evidente anche nei primi quattro mesi del 2021, durante i quali ne sono stati ordinati quasi 135.000 kg (il 46% del totale del 2020).

Roma, Genova e Milano sono le città in cui si registrano più ordini di hamburger. Quali? I più ordinati sono i cheeseburger e i bacon burger. Ma la passione per l’hamburger non è solo di ispirazione americana: fra i più amati c’è anche quello con carne Chianina. E non solo.

La ricerca della qualità in pieno stile italiano e la voglia di sdoganare il concetto di hamburger come fast food di scarso livello è un trend sempre più forte, da esplorare con la prova d’assaggio: se vi state chiedendo dove mangiare ottimi hamburger a Milano, abbiamo alcuni consigli per voi nella gallery in alto. Attenzione, perché è seriamente food porn.

Al Mercato – Steaks & Burgers

Un nome, una certezza. Lo chef Eugenio Roncoroni reinterpreta con semplicità e ingredienti di alta qualità l’hamburger americano, nobilitando il concetto di steakhouse. La carne, protagonista del menu, è declinata in due versioni in due versioni: “Steaks e “Burgers”.
Via Sant’Eufemia 16 e Corso Venezia 18

Fud – Bottega Sicula

Dalla carne di manzo siciliano a quella di asino, per passare alle acciughe di Sciacca e alla provola delle Madonie. Sono questi gli ingredienti rigorosamente siciliani che potrete trovare nei panini di Fud, la “bottega sicula” che da Catania è approdata a Milano con tutta la tradizione dell’isola.
Via Casale, 8

Willy’s Burger

Hamburger extra golosi, colorati, preparati con carne italiana. Da comporre a piacere oppure da scegliere grazie a un menu originale: i nomi dei panini sono infatti ispirati ai titoli delle serie tv, proprio come le location dei due locali.
Viale Abruzzi 25 e Via Lazzaretto 3

Angus & More

Il pregiato Black Angus 100% americano incontra ingredienti da hamburger classici o della tradizione italiana, come la nduja e la mozzarella di bufala.
Viale Montenero 57

Fatto-Bene

Hamburger dedicati al meglio degli ingredienti italiani, a partire dalla carne di Fassona piemontese fino al pane artigianale e alle salse homemade. Da provare anche le proposte veggie.
Via Michelangelo Buonarroti 8 e Via Vincenzo Monti 56

Mio Cugino Alfredo

Dalle cucine della pizzeria Giolina arriva una rivisitazione in chiave italiana del classico burger americano. Ingredienti di qualità e ispirazione dal Centro-Sud Italia, grazie a ingredienti come le melanzane al forno, la provola affumicata d’Agerola, la nduja o le cime di rapa.
Via Bellotti 6

Hamerica’s

Se amate gli hamburger in pieno stile americano, questo è il posto giusto. La carne (di Fassona piemontese) è declinata nei più iconici burger made in USA, come il cheeseburger e il bacon burger, ma non mancano i sandwich con ribs di maiale e pulled pork. Presente in numerose sedi in giro per la città.

TheLab – Unconventional Burger Experience

TheLab si definisce l’hamburger non convenzionale a Milano. Qui le materie prime di alta qualità incontrano la cultura gastronomica del nostro Paese, a partire dal burger più celebre, quello con riso allo zafferano al salto, vitello, Taleggio DOP e maionese al lime.
Via Sottocorno 5A

Noma29

Pane artigianale e hamburger di carne macinata in casa. Abbinamenti gustosi non solo all’interno del panino, ma anche con una cocktail list imperdibile.
Via Piero della Francesca 29

Burbee

Un vero e proprio burger bar, dove la passione per le birre internazionali incontra quella per gli hamburger, preparati con 3 tipi di carne – angus, cavallo e beyond meat – declinati in diverse ricette.
Via Castel Morrone 7

Porcobrado

Menzione speciale per Porcobrado, eletto come miglior panino d’Europa con il suo panino a base di carne dei maiali di Cinta Senese e Grigio della Val di Chiana, che attraversano un lungo processo di affumicatura e marinatura per ottenere un sapore davvero unico.
Via Jacopo dal Verme, 17

Ham Holy Burger

Fassona Piemontese, maiale italiano, ma anche proposte 100% vegetali. Ham Holy Burger punta a rendere l’hamburger un’eccellenza italiana, attraverso un menu che viaggia fra ingredienti tipici nostrani.
Via Palermo 15 – Viale Bligny 39 – Via Marghera 34

Trita

Trita milano – Tailor Made Burgers – propone hamburger fatti su misura: diversi tipi di carne fra cui scegliere, da abbinare a piacere per creare il proprio burger personalizzato.
Piazza XXIV Maggio 6 – Viale Pasubio, 12

Tripburger

TripBurger è una hamburgeria gourmet dove poter assaporare carni pregiate, come quella di cinghiale, cervo o maialino iberino, oppure carni esotiche provenienti da tutto il mondo, come quella di zebra, struzzo, canguro o cammello.
Via Cornalia 8

Baobab Burger Organico

Carne selezionata solo da allevatori italiani e abbinamenti che mettono in risalto la nostra tradizione, fino alle idee più originali, come il burger con carne, auricchio piccante e mostarda di mirtilli.
Corso Garibaldi 12

In occasione della giornata dedicata all’hamburger, puoi ordinare a domicilio il nostro “L’Italiano”: un burger dai colori e dal gusto tutto italiano, con carne di Chianina, crema di burrata, pesto ligure e pomodori confìt.

Che ne pensi?

More To Explore

Anime

Daitan 3 stagione 1 presente su Netflix

Per tutti gli amanti dell’anime e dei cartoni degli anni 80, è un vero piacere segnalare che su Netflix abbiamo tutta la prima stagione di