Il pranzo della Domenica con Radio Deejay: pic nic e golosità

Share This Post

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Nell’ultima puntata di Il pranzo della domenica, la rubrica dedicata alla cucina ospite del programma DeeNotte condotto da Gianluca Nicola Vitiello ogni venerdì sera su Radio Deejay, abbiamo parlato di ricette sfiziose per gli aperitivi estivi e di pic-nic d’autore nei parchi delle nostre città.

Stecchi gelato? No, di riso al salto

Voglia di stupire? Allora provate questo fantastico primo dello chef Alessandro Procopio: ghiaccioli di riso al salto. Ecco che in poche mosse, un classico milanese si trasforma in un intrigante effetto wow per i vostri ospiti. Un modo creativo inoltre per non sprecare un classico riso alla milanese. Il tocco in più? I pinoli tostati e una misticanza a base di rucola per dare freschezza.

Il trend: pic-nic delivery

Primi caldi, voglia di libertà e di pic-nic: il trend del pranzo al sacco torna fortissimamente e si interseca con quello del delivery. Tra le tante iniziative c’è quello  di   Cosaporto.it, che organizza consegne nei parchi di alcune delle principali città italiane: Torino, Milano, Bologna, Firenze e Roma. Tra le proposte c’è quella vegana, quella healthy o quella stellata (Cracco e Giancarlo Morelli tra gli chef partner dell’iniziativa).  Basta comporre la vostra picnic box preferita in pochi click, selezionando i prodotti consegnati in  packaging ecosostenibili corredata di tutto l’occorrente necessario.

I jiaozi di Claudio Santamaria

Se invece vi volete lanciare su qualcosa di esotico ecco una variante «romanesca» dei classici jiaozi che ci ha raccontato Claudio Santamaria, protagonista della rubrica “Diario gastronomico” nella sezione Notizie di Cibo di giugno: preparate una pastella con 120 g di farina e 90 g di acqua bollente e fatela riposare, poi stendetela e ricavate dei dischi di circa 7-8 cm di diametro e farciteli con broccoletti ripassati in padella col peperoncino, carote, zenzero fresco e «tutto quello che trovate nel frigo». Secondo l’attore romano il risultato sarà «pazzesco».

Il prossimo appuntamento con La Cucina Italiana e Deenotte è per venerdì  4 giugno dalle 22 su Radio Deejay: potete collegarvi via radio, Tv, computer e cellulare, basta scaricare l’app. E se ancora dormite o vi siete persi la puntata niente paura: la potete scaricare qui e ci sono anche podcast e playlist. Buona domenica!

Che ne pensi?

More To Explore

best buy

Ultimo giorno di Prime Day Sale

Giusto un appunto a tutti per ricordarci che oggi è l’ultimo giorno di Saldi su Amazon se avete l’abbonamento Prime e soprattutto qualche soldo sulla