Manzo alla senape con salsa di avocado

Share This Post

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Per la ricetta del manzo alla senape con salsa di avocado, ripulite la superficie dello scamone eliminando eventuali parti di tessuto connettivo e di grassi; conditelo con olio, un generoso cucchiaio di senape, rosmarino, salvia e alloro grossolanamente tritati, sale e pepe; accomodatelo su una placca foderata di carta da forno e fatelo insaporire per 15 minuti.
Rosolatelo poi in padella in un velo di olio facendogli prendere un bel colore bruno su tutta la superficie. Ponetelo sulla placca e infornatelo a 200°C per 25 minuti circa: la carne rimarrà succulenta e rosata all’interno.
Lavate le patate novelle con la buccia (noi abbiamo scelto quelle violette) e tagliatele a rondelle sottili; conditele in modo uniforme con olio e sale (per comodità, fate questa operazione in una ciotola, mescolandole con le mani); distribuite le rondelle su una placca foderata di carta da forno in modo che si sovrappongano il meno possibile, e infornatele a 180-190°C per 10 minuti.
Mondate l’avocado, tagliatelo a pezzi e frullatelo con un cucchiaio di succo di lime, 2 cucchiai di olio, sale e un paio di cucchiai di acqua ottenendo una salsa cremosa. Sfornate lo scamone, lasciatelo riposare per una decina di minuti in modo che i succhi di ridistribuiscano in modo uniforme nella polpa, quindi tagliatelo a fette, completatelo con una grattugiata di cren e servitelo con la salsa di avocado.
Ottimo anche a temperatura ambiente: in questo caso, è meglio affettarlo sottile.

Che ne pensi?

More To Explore

Anime

Daitan 3 stagione 1 presente su Netflix

Per tutti gli amanti dell’anime e dei cartoni degli anni 80, è un vero piacere segnalare che su Netflix abbiamo tutta la prima stagione di