Oroscopo e dolci: un dessert per ogni segno zodiacale

Share This Post

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

E se ogni segno zodiacale avesse il suo dolce preferito per via dell’influenza degli astri? Non tutti vanno pazzi per i dolci, questo è vero. E addirittura c’è chi afferma di non concedersi mai per il dessert, professandosi del partito “cibi salati e basta”. Secondo l’astrologa Terry Alaimo, però, sotto sotto, ciascun segno zodiacale ha il proprio dolce d’elezione. Una coccola che ha molto a che fare con la psicologia dei 12 segni zodiacali. Pronti a scoprire il nostro oroscopo gastronomico?

ARIETE 

Coraggioso, perennemente animato da energie vitali, questo segno di Fuoco governato da Marte ha uno spirito da guerriero e detesta perdere tempo. Il dolce al quale non sa resistere è il tiramisù: facile e veloce da preparare, con un goccio di caffè per avere una carica ulteriore (come se ce ne fosse bisogno).

TORO

Segno di Terra figlio di Venere, dall’indole affettuosa e concreta, il Toro è golosissimo e adora i dolci. La sua dolcezza è sublimata da una fetta XXL di Torta Sacher. Con alta probabilità di fare il bis.

GEMELLI

Irrequieti, dinamici, amanti dello sport e della socialità, i nati sotto questo segno d’Aria adorano i dolci semplici e genuini, senza fronzoli. Un soffice plumcake allo yogurt li rende felici.

CANCRO

Segno d’Acqua particolarmente legato alla famiglia e alla dimensione domestica, adora i dolci capaci di riportare all’infanzia. Niente di meglio di una teglia di biscotti fatti in casa.

LEONE

Segno vanitoso, valoroso e accentratore, ama la buona cucina, ma ha l’ossessione della forma fisica (deve essere sempre al top). Una crostata di fragole è il perfetto compromesso tra piacere e dovere.

VERGINE

Dei segni di Terra, il più preciso e rigoroso. Spesso a dieta, la persona nata in Venere non rinuncia a una coppetta di gelato artigianale, preferendo i gusti alla frutta perché meno calorici e più healthy.

BILANCIA

Segno d’Aria fissato con l’aspetto estetico, l’armonia, l’eleganza. Il suo dolce preferito è bello e non eccessivamente calorico: una cheesecake alla frutta, con formaggio rigorosamente light.

SCORPIONE

Buongustai, passionali, goderecci, non si tirano indietro quando si tratta di mangiare bene. Amanti delle ricette tradizionali e dei cibi coccola, adorano lo strudel di mele con panna fresca.

SAGITTARIO

Buona forchetta, questo segno di Fuoco brucia ogni giorno moltissime calorie grazie al suo stile di vita super sportivo. Per questo non disdegna un dolcetto a fine pasto, meglio se al cucchiaio, come una bella panna cotta.

CAPRICORNO

Segno di Terra con i piedi ben saldi a terra, è molto legato alle tradizioni e preferisce i dolci invernali (è pur sempre la sua stagione). Tra i suoi preferiti, il castagnaccio fatto in casa. Cui aggiunge un cucchiaio di gelato alla crema.

ACQUARIO

Segno d’Aria votato al concetto di libertà, ama i dolci che si possono gustare comodamente in movimento. Infatti ha un debole per i bomboloni farciti di crema pasticciera.

PESCI

Segno dotato di forte immaginazione e dolcezza da vendere, adora la cucina semplice e genuina. La ricetta che lo fa tornare bambino (e, quindi, felice) è un bel ciambellone, da spalmare con marmellata o miele.

Che ne pensi?

More To Explore

Anime

Daitan 3 stagione 1 presente su Netflix

Per tutti gli amanti dell’anime e dei cartoni degli anni 80, è un vero piacere segnalare che su Netflix abbiamo tutta la prima stagione di