Ricette veloci per combattere il tempo (e vincere)

Share This Post

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Lievitazioni, marinature, essiccazioni, riduzioni e chi più ne ha più ne metta. Alcune ricette invitanti non si possono preparare quando c’è poco tempo e ci scoraggiano a metterci ai fornelli quando non abbiamo più di mezz’ora. Ma a salvarci nella nostra lotta settimanale con l’orologio e il tempo che vola, ci sono tantissime ricette veloci. Passaggi semplici, cotture veloci e tanto gusto ci invitano a cucinare anche quando ci sembra di avere i minuti contati.

A proposito: contateli. Se avete 30 minuti di tempo, potrete fare tutte le ricette a cui abbiamo pensato in questa raccolta!

Un po’ di organizzazione

Scegliere ricette veloci e semplici, a volte non basta. Se vi capita spesso di essere a corto di tempo in cucina, provate a rendere ogni passaggio più veloce, a partire dalla scelta delle pentole. Tenete sempre a portata di mano una pentola per far bollire l’acqua, una casseruola bassa e una padella antiaderente. Ma anche un mestolo, una spatola e una pinza in legno potrebbero esservi di grande aiuto.

La spesa

Una delle cose che ci impedisce più spesso di cucinare piatti fantasiosi, è l’assenza dei giusti ingredienti in frigorifero. Proviamo a pianificare un menu settimanale e facciamo la spesa in modo da avere tutto l’occorrente a casa senza dover ricorrere alle corse disperate al supermercato.

Ogni cosa al suo posto

Riordinare dispensa e frigorifero ci aiuterà a valutare la freschezza dei cibi che abbiamo a disposizione, scegliere quali consumare prima e renderli più visibili. Questo ci farà anche risparmiare tempo quando dovremo trovare tutto e subito per non sentirci ancora più in ritardo.

I passaggi delle ricette

Poco tempo a disposizione vuol dire anche scarso margine di errore.E per evitare di sbagliare, leggete tutta la ricetta e i passaggi prima di iniziare a procedere alla preparazione: vi aiuterà a ottimizzare i tempi e gli step.

Nella gallery qui sopra le nostre ricette veloci da preparare in 30 minuti

Che ne pensi?

More To Explore

best buy

Ultimo giorno di Prime Day Sale

Giusto un appunto a tutti per ricordarci che oggi è l’ultimo giorno di Saldi su Amazon se avete l’abbonamento Prime e soprattutto qualche soldo sulla