Ristoranti con vista mare in Liguria: dove andare

Share This Post

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Sappiamo che uno degli obiettivi di ogni weekend al mare che si rispetti è quello di concedersi un bel pranzo o cena di pesce in un ristorante vista mare. Se la vostra meta è la Liguria ecco i locali ideali dove magari gustarsi il tanto sognato piatto di spaghetti alle vongole, restando incantati dalle onde del mare.

Langosteria – Paraggi

In una delle spiagge più esclusive della Liguria, tra Portofino e Santa Margherita Ligure, troverete davvero un piccolo gioiello sul mare, con un servizio impeccabile: la Langosteria di Paraggi.
Il menu cambia settimanalmente e sono specializzati nei crudi di mare ma in ogni caso potrete deliziarvi con altri piatti di pesce (consigliatissimi i crudi di pesce), serviti come sempre a regola d’arte.

Eco del Mar – Lerici

Uno dei luoghi più evocativi e suggestivi della Liguria rimane nascosto in una baia privata tra Lerici e Tellaro. Scesa la lunga (ma panoramica) gradinata che scende fino alla spiaggia vi sembrerà di arrivare in un piccolo paradiso. Prenotate qui una cena al tramonto per una delle serate più romantiche che possiate desiderare.

Torre Aurora – Monterosso

Più di mille anni fa fu costruita qui, a picco sul mare, per la posizione privilegiata di veduta sul Golfo di Monterosso e tutte la Cinque Terre. Oggi, come negli ultimi secoli, questa torre è la location perfetta per ammirare la vista mozzafiato, deliziandosi con ottimi cocktail, buona musica, e una cucina della tradizione squisitamente rivisitata.

L’Arenella – Zoagli

Raggiungibile solo a piedi, lungo la passeggiata lungo gli scogli di Zoagli, un piccolo borgo del Tigullio, c’è una spiaggia piccola quanto deliziosa: l’Arenella. Qui si trova anche l’omonimo ristorante, che da sempre gestisce questa spiaggia. Pochi tavoli, adagiati sulla terrazza incastonata negli scogli, un sogno per veri romantici. Consigliati i loro spaghetti vongole e bottarga con una vista mare indimenticabile!

Bagni Medusa – Sant’Ilario, Genova

Gli storici Bagni Medusa, a ridosso del famoso borgo di Sant’Ilario a Genova, oltre ad avere un’incredibile piscina naturale, vantano anche un ottimo ristorante. Qui un piatto di spaghetti alle vongole è sempre assicurato!

Bagni Sillo – Sori, Genova

Uno dei bagni più iconici della Liguria, con i suoi caratteristici colori bianco e azzurro, serve primi piatti di pesce freschissimo e il menù cambia quotidianamente. Dovrete passare almeno una volta da questi bagni per dire di essere stati in Liguria! Si raggiungono anche comodamente in treno.

La Vigna – Alassio

Non è propriamente à pieds dans l’eau…ma la vista sul Golfo di Alassio dalle colline è sempre impagabile! Vi consigliamo questo ristorante per la calda atmosfera e la cura dei dettagli, che lo rende perfetto anche in un weekend fuori stagione. Lo chef Luca Tuveri, nato in Francia, prende ispirazione anche dalla Provenza per i suoi piatti, che traduce poi con ingredienti del territorio. Prenotate qui per un’esperienza piena di charme.

Ostaia da ò Sigù – Camogli

Sulla passeggiata principale di Camogli, non si può non desiderare di fermarsi e sedersi su uno di questi tavolini che guardano il mare. Un’atmosfera super romantica, accompagnata da un calice di rosé al tramonto sarà il modo perfetto per gustarvi i piatti a base di pesce di questa caratteristica osteria!

Cercate ottimi ristoranti in altre zone della Liguria?

Provate a leggere questo articolo con i ristoranti dove mangiare (bene) all’aperto.

E se non siete ancora al mare…

Sognate di essere già al mare in Liguria, ma siete ancora intrappolati in città, magari a Milano?
Leggete i nostri consigli per i migliori ristoranti di pesce a Milano dove mangiare gli spaghetti alle vongole.

Che ne pensi?

More To Explore

best buy

Ultimo giorno di Prime Day Sale

Giusto un appunto a tutti per ricordarci che oggi è l’ultimo giorno di Saldi su Amazon se avete l’abbonamento Prime e soprattutto qualche soldo sulla