Torta di rose, la ricetta buonissima

Share This Post

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

PER LA PASTA
Sciogliete il lievito nel latte. Mescolate la farina con il latte e il lievito, 2 cucchiai di acqua di fiori d’arancio, lo zucchero, l’uovo e il tuorlo, il burro morbido e infine il sale. Lavorate gli ingredienti per 10 minuti, quindi coprite la pasta e lasciatela lievitare in frigorifero per 12 ore.

PER LA FARCITURA
Stendete quindi la pasta in un rettangolo (circa 40×30 cm); spalmatelo con la marmellata e cospargetelo con circa 60 g di canditi e 100 g di granella di pistacchi.
Arrotolate l’impasto sul lato lungo e riponetelo in freezer per 40 minuti. Regolatelo alle estremità, poi tagliatelo in 12 rondelle di circa 3 cm di spessore.
Disponetele in una teglia rettangolare distanziate tra loro di circa 1,5 cm. Lasciate lievitare per 2 ore, finché alla fine le rondelle si toccheranno tra loro.
Spennellatele con l’uovo sbattuto e cospargetele con la granella di zucchero. Infornate a 180 °C per 40-45 minuti.
Completate con i canditi e la granella di pistacchi rimasti.
Abbinamento: bollicine eleganti, con il giusto residuo zuccherino: una delizia con pistacchi e agrumi. Lo Champagne Demi Sec Harmony di Laurent-Perrier, profumato e suadente, è tra i migliori della categoria.

Che ne pensi?

More To Explore

attualità

In corso attacco hacker al portale della rete della Salute della regione Lazio

Da sta mattina, è in corso un attacco hacker che ha oscurato il sito di Salute Lazio, questo comprende anche le reti vaccinali che in

ubuntu

Ubuntu 21.10 si aggiorna a gnome 4

Ecco le prove che ubuntu 21.10 ha addottato di default gnome 4 come gestore di desktop: Dalle prove che ho fatto come gestione memoria e

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: