Un nuovo ramsonware in giro per banche e 911

Share This Post

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Per ora localizzato solo in America, un nuovo ramsonware ha sferrato ben 16 attacchi tra cui anche al 911, il 118 americano.

lNon è dato sapere se per ora ci sono delle vittime ma questo purtroppo conferma quanto sia facile e la via che molti cyber criminali scelgono per estorcere denaro alle proprie vittime. Ultimo caso confermato un pagamento da 4 milioni a Dark Side per la chiusura delle condotte del petrolio.

Purtroppo sì tratta di un fenomeno dove la fa da padrone la scarsa gestione del rischio, in effetti troviamo aziende sprovviste di un piano di disaster recovery con backup che periodicamente sono esportarti off site, ovvero fuori dal perimetro aziendale che vuol dire fisicamente o virtualmente nel cloud.

Se volete fare un approfondimento ecco un link che spiega la situazione attuale https://www.hdblog.it/windows/articoli/n538543/ransomware-conti-usa-911-sanita-attacchi-fbi/

Che ne pensi?

More To Explore

Anime

Daitan 3 stagione 1 presente su Netflix

Per tutti gli amanti dell’anime e dei cartoni degli anni 80, è un vero piacere segnalare che su Netflix abbiamo tutta la prima stagione di